Intervento di ernia inguinale

Domanda

Ho 65 anni e sono stato sottoposto ad un intervento di ernia inguinale con anestesia locale. Il decorso post operatorio è normale ma mi stavo domandando se non dovevano essere fatte delle punture di eparina successive all’intervento.

Risposta dell’Esperto

Gentile utente, un intervento di ernia inguinale, oltretutto in anestesia locale, grazie all’immediata mobilizzazione non prevede una tromboprofilassi farmacologica; in alcuni casi suggeriamo, al limite, l’utilizzo di una profilassi meccanica, quali l’uso di calze elastocompressive, da indossare la settimana dopo l’intervento.

Prof. Giuseppe Vercillo
Specialista in Patologia Clinica, responsabile del centro di Emostasi e Trombosi dell’Istituto Nazionale Tumori, Istituto Regina Elena di Roma.

Condividi:

Altri articoli

immagine che mostra una frattura malleolare

Eparina post frattura malleolo

Domanda Buongiorno sto usando inixha dopo frattura malleolo. Mi sono subito comparsi molti lividi. Ma dopo 14 giorni mi è comparsa una eruzione cutanea rossa

immagine che mostra la caduta dei capelli che può verificarsi come conseguenza dell'utilizzo di eparina

Reversibilità della caduta dei capelli

Domanda Buonasera, la caduta dei capelli, sotto assunzione di anticoagulante, è reversibile? Se smetto con l’assunzione del farmaco i capelli persi ricresceranno? Ringrazio per il